Meraviglie Architettoniche: Tre Castelli Che Dovresti Visitare In Italia

Quando pensi all’Italia e vai oltre ai dipinti e al cibo, è inevitabile che i tuoi pensieri pensino alla sua storia. L’Italia è casa di un grande numero di nobili e questi nobili…vissero in castelli.

La cosa interessante è che quando la gente parla di castelli, solitamente pensa a quelli Inglesi e Francesi essendo quelli con palazzi decorati che dovettero resistere a assedi. La gente però dimentica che l’Italia ha una ricca storia e la sua quantità di assedi e nobili. Se ti trovi in Italia, prova a visitare questi tre castelli in particolare:

Castello di Banfi

Nascosto tra le colline e le ricche cantine della Toscana, questo castello è una festa per gli occhi! Uno dei motivi più grandi per cui devi visitare questo posto è il fatto che è circondato da cantine ancora operative.

Non solo ti meraviglierai davanti alla meraviglia architettonica del Castello di Banfi, ma potrai anche fare un tour di degustazione dei vini che viene regolarmente fatto nel posto. L’Italia è ben conosciuta per i suoi vini quindi non dovresti ignorare questa occasione!

Civita di Bagnoregio

Se la tua idea di un castello è qualcosa di appostato sulla punta di un dirupo difficile da raggiungere, amerai la bellezza della Civita di Bagnoregio. Questo castello sembra scolpito su una cresta montuosa ed è circondata da dirupi.

Per visitarlo, devi passare da un ponte molto alto e lungo. Questo è uno dei castelli Italiani più antichi quindi l’architettura è una delizia visiva. È costantemente restaurato e visto che è molto vecchio ha bisogno di un po di aiuto per resistere.

Palazzo Pitti

Se la tua idea di castello viene con un dramma familiare (preferibilmente il dramma familiare di chi viveva li), questo palazzo attirerà la tua attenzione! Il Palazzo Pitti è a Firenze e fu casa della Famiglia Dei Medici. Se non li conosci, arrivarono ad essere una delle famiglie dominanti della Toscana.

Se la storia recente è la tua preferenza, sappi che questo Palazzo venne usato come base da Napoleone Bonaparte.

Per Concludere

Questi non sono gli unici castelli in Italia. Ne esistono più di quanti possono entrarne nell’articolo e ti consigliamo vivamente di visitarli quando puoi. Non c’è nulla di simile al passeggiare sui terreni del palazzo che fanno capire quanto la nostra società collettiva sia andata avanti.

Quale palazzo Italiano vorresti visitare?

info3 - Meraviglie Architettoniche: Tre Castelli Che Dovresti Visitare In Italia
Fonte dell’immagine: zainoo.com

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*