Maestria Artistica: Opere d’Arte Maestose Nate nel 1700 in Italia

L’arte è una delle espressioni principali dell’eccellenza e dell’ambizione umana. Una delle cose che continueranno a fornire orgoglio all’Italia è la varietà di stili artistici nati nel 1700. Questo periodo è comunemente chiamato Settecento.

Durante questo periodo storico, ci fu uno sviluppo radicale dell’arte. Potresti già conoscere alcune delle opere di cui parleremo oggi. Come la:

Fontana di Trevi

Questa è uno dei monumenti più famosi a Roma. Questo monumento venne concettualizzato dal genio architettonico Nicola Salvi. Tuttavia, non potette vedere il progetto realizzato. Dovettero passare circa trent’anni prima che la Fontana di Trevi venne completata con tutte le parti meravigliosamente scolpite. Pietro Bracci fu colui che poté vedere il completamento del progetto.

21 - Maestria Artistica: Opere d'Arte Maestose Nate nel 1700 in Italia

Questa fontana rimane il più grande capolavoro Barocco. La città di Roma ora ha problemi con essa perché i turisti cercano di nuotarci dentro. È tradizione lanciare tre monete nella fontana. Una per l’amore, una per la fortuna e una per assicurarti di tornare alla città!

Scipione l’Africano Libera Massiva

Si dice che questo quadro sia stato dipinto nel 1720. Dipinto da Giovanni Battista Tiepolo o Giambattista Tiepolo, parla di un generale Romano che libera i prigionieri Nord Africani e gli alleati imprigionati dagli ora sconfitti cartaginesi.

Parla anche della storia di Massiva, un familiare del principe di Numidia (l’Algeria di oggi). È sempre bello avere opere d’arte che uniscono una storia alla rappresentazione artistica. L’uso della pittura ad olio si vede chiaramente nei colori vividi usati da Tiepolo. Oggi, questo dipinto è situato negli Stati Uniti—precisamente nel Walters Art Museum. Sembra che abbia colpito il popolo Americano visto che rappresenta la liberazione di coloro che erano obbligati alla schiavitù

Per Concludere

Il 1700 è un periodo dove vennero raggiunti i risultati più rilevanti della maestria artistica. La maggior parte delle opere nate in questo periodo nella storia Italiana continuano a catturare l’immaginazione e l’ammirazione  del mondo moderno. Sembra che queste opere continueranno a stabilire cosa la gente considera capolavori artistici.

Quale opera d’arte nata in Italia in questo periodo è la tua preferita?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*