Cinque Monumenti Italiani Che Devi Vedere Per Crederci

Abbiamo più volte detto che l’Italia è casa di viste spettacolari, e ha dei monumenti che devi vedere con i tuoi occhi per crederci.Questo è quello di cui parleremo oggi.

L’avanzamento della cultura Italiana è da sempre costante con meraviglie artistiche e architetturali. I cinque monumenti di cui parleremo sono alcuni dei più conosciuti in Italia. Come:

Il Colosseo

Chiunque abbia studiato la storia del mondo conosce il Colosseo. Il concetto di sport cruenti, gladiatori, e anche l’uso di animali pericolosi in uno spettacolo di sangue e interiora continua ad attirare enormi folle nel Colosseo.

Questo posto non solo era usato per intrattenere l’Imperatore, ma era anche luogo di scambi commerciali. Si scommetteva sui gladiatori e si scambiavano le vite a seconda dei risultati dell’incontro.

Torre Pendente di Pisa

Solitamente le strutture sono famose per come sono costruite. Questo monumento è più famoso per quello che succedette DOPO la sua costruzione! La Torre Pendente di Pisa è un modo divertente per ricordare i vecchi tempi dell’Italia.

Ai tempi, non bisognava verificare il terreno su dove si costruiva. Si ipotizzava che se le strutture vicine erano stabili, secondo la loro logica sarebbe stata pure stabile. Grande errore! Tuttavia, questo errore in particolare diede all’Italia uno dei monumenti più famosi al mondo.

Canal Grande

Se hai sempre voluto goderti l’architettura del passato mentre ti rilassi in una gita in barca, il Canal Grande di Venezia è il posto che fa per te. Questo monumento particolare era avanzato ai suoi tempi, visto che era una soluzione intelligente per viaggiare via mare.

Non solo ci fu un’attenta pianificazione dei piccoli passaggi, ma i canali più grandi permettono di avere una vista unica della città.

Cappella Sistina

Chiunque pianifica un viaggio a Roma avrà questo incredibile monumento come parte del suo itinerario. La Cappella Sistina venne costruita nel 1400 e vanta di strutture magnifiche e decorazioni artistiche.

Uno dei motivi per cui è una parte importante della storia Italiana è il fatto che la Cappella Sistina ospita molti degli affreschi dipinti da Michelangelo.

Il Pantheon

Se hai mai letto qualcosa riguardo gli dei Romani, capirai istantaneamente a cosa si riferisce il Pantheon. Questa struttura fu originariamente un tempio per onorare i vari dei facenti parte del credo.

Se vuoi vedere che aspetto aveva la Roma Antica, dovresti visitare questo monumento.

Per Concludere

Esistono tantissimi altri posti da vedere in Italia; ognuno di loro avrà dei legami in particolare con la storia e la cultura.

Quale monumento Italiano vorresti vedere?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*