Facciamo un Brindisi! Vino di Livello Internazionale Che Puoi Compare Solo Dall’Italia

Quando si parla di vini, è quasi impossibile non pensare all’Italia. Questo è perché l’Italia possiede i migliori vigneti e delle tradizioni affermate nel settore vinicolo. Uno dei maggiori mercati di esportazione Italiani è proprio quello del vino.

Tuttavia, non dovresti pensare che, solo perché una famiglia o un’azienda produce vino, voglia esportarlo. La produzione del vino è da sempre una tradizione passata da famiglia in famiglia. Specialmente per alcune famiglie! Anche se alcune scelgono di esportarlo, ci sono quelle che scelgono di mantenere il loro prodotto in Italia. Oggi, vogliamo dare uno sguardo ai vini acquistabili solo in Italia.

Marchesi de Frescobaldi Castello di Pomino Brut

Solitamente conosciuto col nome di Leonia, questo vino particolare si puù trovare solitamente in Toscana. Questo vino proviene dalla cantina della famiglia dei Frescobaldi. Si dice che siano nel mercato della produzione vinicola da oltre settecento anni.

Il prezzo di questo vino sorprende tutti gli intenditori del vino perché normalmente non troverebbero un vino così buono ad un prezzo così accessibile. Il Leonia prende il nome del primo vinificatore della famiglia Frescobaldi. Se hai voglia di una bottiglia di spumante, questo è quello che dovresti scegliere.

Masi Angelorum Recioto della Valpolicella Classico

Solitamente disponibile in Valpolicella—un piccolo paese a Verona, questo vino particolare è quello che ti aspetteresti da un vino da dessert tradizionale. Questo vino viene prodotto con le uve presenti solo in questa regione.

Una bottiglia costa sui €36 a bottiglia ma ci vale visto che sta incredibilmente bene con formaggi forti come quelli Erborinati.

Per Concludere

Crediamo che il fatto che puoi ottenere alcuni vini solo dall’Italia sia buono. L’esclusività permette alle famiglie e alle aziende che li producono di venderli a un prezzo più conveniente. Inoltre, avere una posizione localizzata significa che manterranno l’economia locale sana.

Quale vino esclusivo Italiano vorresti provare?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*