Combattere gli Stereotipi: Stereotipi Italiani Impropri Che Persistono

Quando sei un grande osservatore dell’umanità, non puoi non notare certe caratteristiche o sfumature delle varie culture. Oggi, volevamo parlare degli stereotipi culturali che persistono sugli Italiani.

Cos’è uno Stereotipo?

Il termine stereo tipo si riferisce a una convinzione comune e semplificata su qualcuno o qualcosa. Per esempio, c’è uno stereotipo sulle donne. Secondo ciò le donne devono essere coloro che si prendono cura della casa. O secondo un altro stereotipo i poliziotti vivono di ciambelle e caffè

Queste convinzioni solitamente sono dannose e quasi sempre errate. Gli stereotipi solitamente persistono per le varie culture e questi sono gli stereotipi più pesanti sugli Italiani:

Gli Italiani Hanno Legami Col Mondo Criminale

41 - Combattere gli Stereotipi: Stereotipi Italiani Impropri Che Persistono

Interamente grazie ai film come Il Padrino e altre serie TV si pensa che le comunità italiane siano profondamente legate all’attività  criminale. Non stiamo dicendo che gli Italiani non commettono mai crimini, ma come in tutte le altre culture esistono elementi criminali.

Tuttavia, la gente pensa solitamente agli Italiani come mafiosi che conducono affari loschi—specialmente quando pensano alle comunità Italiane immigrate.

Gli Italiani Vivono Per Fare Risse

42 - Combattere gli Stereotipi: Stereotipi Italiani Impropri Che Persistono

Dobbiamo ringraziare cose come Jersey Shore per questo stereotipo. Il gruppo chiassoso che dorme quasi tutto il giorno, se ne frega del proprio lavoro, va a divertirsi, a bere, fino a quando non fanno una rissa.

Non solo questo stereotipo è incredibilmente inesatto, ma danneggia molto il resto della comunità Italiana—soprattutto la gioventù..

Gli Italiani Sono Chiassosi E Furiosi

43 - Combattere gli Stereotipi: Stereotipi Italiani Impropri Che Persistono

Questo si deve all’inflessione della lingua. Gli Italiani sono appassionati, quindi è facile scambiare il loro tono conversazionale come qualcosa che li fa sembrare rumorosi e arrabbiati.

La Lingua è una cosa strana. Alcuni dialetti fanno sembrare che la persona che parla è arrabbiata mentre è l’esatto opposto. Quindi è interamente ingiusto attribuire questo stereotipo agli Italiani solo perché parlano normalmente.

Per Concludere

Ovviamente, la gente avrà sempre dei preconcetti su cose che non hanno vissuto. Speriamo solo che con altri articoli come questo, che esplora gli stereotipi e spiega perché sono scorretti, si accenda la fiamma della voglia di ricerca per saperne di più su questo argomento.

A quali stereotipi incorretti credevi prima?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*