Rappresentanti Italiani: Tre Successi Conosciuti Nel Mondo

Visto che l’Italia ha un passato espansivo e ben documentato, non ci sorprende per niente il fatto che i successi di alcuni compatrioti siano pure ben documentati. Detto questo, volevamo puntare l’attenzione su alcuni dei più grandi successi per cui alcuni Italiani hanno raggiunto la fama internazionale.

Mona Lisa

1 - Rappresentanti Italiani: Tre Successi Conosciuti Nel Mondo

Non importa chi sia o da dove vieni, c’è una grande possibilità che hai sentito parlare della Mona Lisa. È uno dei più famosi dipinti nel mondo. Le persone viaggiano chilometri per vederlo e il quadro ha certamente guadagnato un posto nella coscienza dell’umanità in generale.

Creata nel 1503 dal celebre pittore Leonardo da Vinci, la Mona Lisa ora vive nel Louvre a Parigi. È al centro di misteri e teorie cospiratorie che le aggiungono altro fascino.

La Divina Commedia

2 - Rappresentanti Italiani: Tre Successi Conosciuti Nel Mondo

Anche se il nome potrebbe non dirti nulla, puoi scommetterci che ne hai sentito parlare prima d’ora. Ai giocatori e agli amanti della letteratura è conosciuto come l’Inferno di Dante. Fu scritto dal poeta Italiano Dante Alighieri nel 1308. Impiegò circa tredici anni per completarlo.

Questo particolare componimento letterario continua a essere il più letto e analizzato nelle scuole e università. Continua anche ad avere una grande presenza nella cultura popolare, generando videogiochi e anche film.

Gelato

3 - Rappresentanti Italiani: Tre Successi Conosciuti Nel Mondo

Molte persone vivono per provare i dessert e l’Italia è decisamente il posto dove trovarli. Il Gelato è scoppiato in popolarità nell’ultimo decennio. Questo è dato dalla densità in confronto all’ice cream. Il gelato è solitamente preparato più lentamente dell’ice cream.

Anche se ci sono stati dibattiti su chi hai inventato questo dessert, la maggior parte delle persone attribuiscono la sua creazione a Bernardo Buontalenti. Si dice che lo creò per Caterina dei Medici.

Per Concludere

Gli Italiani hanno TANTISSIMI successi riconosciuti globalmente. Anche se non abbiamo avuto abbastanza spazio per parlarne di tutti, siamo favorevoli a saperne di più nel futuro. Come sempre, il nostro scopo è quello di trovare e condividere la conoscenza sull’Italia e le cose che la rendono così meravigliosa—questo ovviamente, includerà anche i suoi contributi nello schema internazionale delle cose.

Di quale successo Italiano pensi che avremmo dovuto parlare oggi?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*