È Italiano? Cibi Comuni Considerati Italiani Ma Che In Realtà Non Sono

Il cibo per molti Italiani è una sorgente culturale di orgoglio. Il cibo è sempre stato un’attività e un concetto associata alla famiglia, quindi il fatto che esistono cibi comuni ‘Italiani’  che non hanno radici Italiane è una sorpresa.

Questo è qualcosa di cui volevamo parlare oggi. Ecco alcuni cibi “Italiani” che non lo sono per niente:

Condimento Italiano

11 - È Italiano? Cibi Comuni Considerati Italiani Ma Che In Realtà Non Sono

Se sei fan delle insalate, questo potrebbe essere uno shock vista la sua immensa popolarità. Il Condimento Italiano è un complemento comune alla maggior parte delle insalate negli Stati Uniti e nel Canada. Tuttavia, non lo troverai quasi mai nell’autentica cucina italiana.

La maggior parte delle insalate in Italia hanno pochi condimenti, perché a non tutti piace l’insalata in un certo modo. Le cose che troverai saranno sale, pepe, olio d’oliva, e anche dell’aceto balsamico accanto—pronto per essere usato a tua scelta.

Pizza ai Pepperoni

12 - È Italiano? Cibi Comuni Considerati Italiani Ma Che In Realtà Non Sono

Si, questo non è un cibo Italiano anche se la pubblicità dice l’opposto. i Pepperoni sono una variazione di un tipo di salsiccia essiccata. In Italia, i Peperoni (con una P) sono degli ortaggi. Quindi se vai in Italia e ordini una pizza ai Pepperoni, non ti sorprendere se ti viene data una pizza con l’ortaggio.

La pizza ai Pepperoni è un’invenzione completamente Americana ed è più probabile trovarla e mangiata a New York rispetto al resto del mondo.

Insalata Caesar

13 - È Italiano? Cibi Comuni Considerati Italiani Ma Che In Realtà Non Sono

L’opinione pubblica pensa che l’Insalata Caesar sia italiana, ma non lo è per niente. Gli studiosi non sono sicuri da dove provenga ma sono tutti d’accordo al fatto che non sono nati nel cuore dell’Italia.

Invece, è solitamente attribuita a due fratelli che vissero in Milano e poi si trasferirono in California dopo la Seconda Guerra Mondiale. La loro interpretazione di questa insalata particolare divenne famosa tra le celebrità locali e, nel passare del tempo, prese reputazione come un piatto originario Italiano.

Per Concludere

L’Italia è sinonimo di “buon cibo” quindi non è una sorpresa che alcune persone provano a guadagnare su questo legame. Molti dei cibi nella nostra discussione sono stati una sorpresa per alcuni di noi. Quindi  questo dimostra che non bisogna ignorare la ricerca sul proprio patrimonio.

Quali cibi pensavi che fossero Italiani, ma che in realtà non lo sono affatto?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*